Ottenere un buon passaparola in un ristorante rimane una parte essenziale di qualsiasi piano di marketing per ristoranti e locali, indipendentemente dagli altri canali di marketing scelti. Tecnicamente, il passaparola è la forma più antica ed efficace di marketing nella ristorazione a cui possiamo pensare.
Secondo un rapporto di Nielsen, il 92% dei consumatori in tutto il mondo afferma di fidarsi dei consigli degli altri, come il passaparola e le raccomandazioni di amici e familiari.
Inoltre, le tradizionali 4 P del marketing non funzionano per il passaparola per i ristoranti e convincere la gente a parlare del tuo ristorante non è così facile come sembra. Tuttavia, i ristoranti intelligenti sanno come far parlare le persone del loro ristorante e sfruttarlo come potenziale strategia di marketing del ristorante!
Compila il form e scaricalo sottoforma di guida digitale. Una volta compilato il form controlla la tua email (anche nello spam). Spunta la casella per iscriverti alla nostra newsletter e ottieni sempre nuovi contenuti gratuiti per far crescere la tua attività!