Innanzitutto scegli il post che vuoi sponsorizzare. Pensa attentamente al pubblico al quale ti vuoi rivolgere (e tienilo bene a mente, ti servirà anche in seguito) e pubblicizza qualcosa che possa interessare e coinvolgere. Altre due regole d’oro sono: sìì sintetico (se scrivi troppo perdi attenzione e rischi che non venga visualizzato su dispositivi mobile) e scegli con cura l’immagine più adatta. Dopo aver scritto o selezionato il post, clicca su “Metti in evidenza il post”.
Per essere convincente, devi prima di tutto avere le idee chiare. Cosa vuoi raccontare, a chi è indirizzato il tuo messaggio e qual è il tuo obbiettivo. La prima cosa da fare, infatti, è scegliere il fine della tua sponsorizzazione: mandare la gente sul tuo sito, ricevere più messaggi, più “Mi piace”, chiamate o contatti. Attenzione anche a scegliere il testo più adatto per il Pulsante, tra quelli disponibili.
È arrivato il momento di scegliere a quale pubblico far arrivare il tuo post. Puoi indirizzare la campagna a persone a cui già piace la tua pagina, o a loro amici, ma anche a un pubblico di potenziali nuovi clienti, più o meno ampio. Potrai selezionare i seguenti parametri: sesso, età, posizione geografica, dati demografici, interessi e comportamenti. Personalizza attentamente, pensando a chi potrebbe essere davvero interessato (e a chi ti interessa arrivare) per non disperdere tempo e denaro.
Siamo quasi alla fine, ovvero al momento di definire il budget. Puoi personalizzare l’importo e anche la durata della sponsorizzazione, Facebook ti fornirà un dato di “Copertura stimata” che chiaramente varierà a seconda della tua bravura nello scrivere il post e scegliere il pubblico giusto. Non avere paura di investire, la pubblicità online può essere più efficace di tanti altri metodi.
Ora non ti rimane che scegliere su quali social vuoi far comparire il tuo post (tra Facebook, Instagram e Messenger) e creare un pixel di Facebook. Il pixel è uno strumento fondamentale per monitorare i comportamenti degli utenti, e consiste in un codice da inserire nel tuo sito web (o nella landing page che hai preparato per la promozione). Ora non ti resta che selezionare il tuo metodo di pagamento e partire!
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