Il momento dell’aperitivo, soprattutto nel periodo estivo, è un vero cult, ancora meglio se con un buon vino…
Che sia nei dehor all’aperto, in riva al mare o a bordo piscina ecco alcune bottiglie di vino selezionate dai nostri specialist per goderti a pieno momenti unici.
Si tratta di un vino color Rubino dalle sfumature granato. I suoi sentori profumati sono di tipo varietale e spaziano dalla terra alle erbe, dal cuoio alla ciliegia. Al palato? Risulta succoso e tonico. Scandito da trasparenze mentolate, poi ancora note di frutti di bosco, e uno sviluppo compiuto, con un tannino compatto e un finale dalle note di pepe. Una tipologia di vino che si abbina bene con formaggi semi-stagionati, salumi e affettati oppure piatti a base di carne e funghi porcini.
Nato da un vitigno 100% trebbiano è un bianco frizzante rifermentato in bottiglia con lieviti nel fondo. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il suo profumo presenta aromi di frutta matura, floreale e crosta di pane. La temperatura perfetta per gustarlo? 8° Adatto per accompagnare antipasti e piatti a base di frutti di mare.
Dal colore giallo paglierino è un vino per accompagnare piatti a base di pesce, carni bianche, formaggi e salumi. Al palato risulta asciutto ma allo stesso tempo fresco, fruttato e minerale, di frutta a polpa gialla e spezie. Mentre il profumo, grazie ai lieviti sà di crosta di pane.
Spunta la casella per iscriverti alla nostra newsletter e ottieni sempre nuovi contenuti gratuiti per far crescere la tua attività!