Cosa sapere su Whatsapp Business?
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea preferita dalla popolazione mondiale. Nella versione business ti permette di restare in contatto con i clienti del tuo locale e gestire meglio la tua attività.
Hai mai pensato, per esempio, che potresti far vedere il tuo menu, gli orari di apertura, le fotografie di piatti in anteprima acquisendo una vetrina condivisibile, in grado di raccogliere anche ordini take away?
Ecco come sfruttare alcune qualità di Whatsapp Business per la tua attività:
- L’applicazione offre all’utente la possibilità di creare un profilo aziendale con i riferimenti alla pagina web e ai contatti diretti dell’impresa.
- Si possono impostare messaggi automatizzati di tre differenti tipologie, come i Messaggi di Benvenuto; finalizzati all’accoglienza del cliente. Risposte rapide; con lo scopo di rispondere rapidamente a domande frequenti. Messaggi di assenza; informano gli utenti su orari di apertura e disponibilità.
- Funzionalità Structured Message: Si tratta di una tipologia di messaggio che può essere automaticamente tradotto in più lingue senza dover impostare preventivamente alcun tipo di modifica.
- Tool di Analytics: Whatsapp Business permette agli account business di monitorare costantemente l’efficacia delle proprie attività. Mediante l’utilizzo di specifici tool è possibile analizzare quali contenuti vengono maggiormente letti, apprezzati e condivisi dai propri clienti.