Tutti conoscono la birra Guinness. Il suo colore scuro, quasi nero e il suo inconfondibile gusto amarognolo, tostato e con note di cacao e caffè la rendono unica al mondo.
Ma la vera firma che rende questa birra speciale, amata e riconoscibile è certamente la sua cupola di schiuma bianca e cremosa. Per ottenere la caratteristica schiuma di Guinness, il segreto è nella spillatura con l’immissione di CO2 e azoto: a differenza della classica spillatura con l’uso di anidride carbonica, l’azoto non si disperde nel liquido, garantendo così che la Guinness rimanga “ferma”, con poche bollicine e creando la caratteristica schiuma compatta.
Ma per un risultato perfetto è necessario seguire 6 regole semplici ma fondamentali per spillare una perfetta Pinta di Guinness. Noi di Ad Beverage abbiamo deciso di racchiudere queste regole in una GUIDA GRATUITA che puoi scaricare qui, con l'aggiunta di qualche piccolo consiglio extra.
BUONA LETTURACompila il form e scaricalo sottoforma di guida digitale. Una volta compilato il form controlla la tua email (anche nello spam). Spunta la casella per iscriverti alla nostra newsletter e ottieni sempre nuovi contenuti gratuiti per far crescere la tua attività!